Tapparelle a cassonetto esterno in alluminio
1. Tapparella per applicazione sotto intonaco INTEGRO
MONTAGGIO SULLA FACCIATA + POLISTIROLO 200 mm
MONTAGGIO CON L’USO DELL’ALLARGATORE 120mm + 25mm
2. Tapparella per applicazione su intonaco OVAL
3. Tapparella per applicazione
4. LAMINA – Lamelle Aluprof PA 39
Il profilo PA 39 è uno dei profili in alluminio più popolari. Il suo successo è testimoniato dal fatto che, in tutta Europa, questo prodotto protegge le abitazioni. L’uso di questo profilo è facilitato dalla larghezza ridotta e dalla forma snella. Si arrotola perfettamente e può essere contenuto con efficacia anche in cassonetti di piccole dimensioni. Grazie alla schiuma di riempimento, il prodotto è caratterizzato da un buon isolamento termico e sonoro.
Il peso ridotto permette di utilizzare meccanismi di movimentazione manuali, a molla o elettrici. PA 39 è offerto in versione traforata o intera, in un’ampia gamma di colori, simile al campionario RAL. I profili sono caratterizzati dalla lunga durata della pigmentazione e dalla grande resistenza allo sfregamento. Il profilo è resistente all’azione degli agenti atmosferici
I profili in alluminio sono prodotti puliti dal punto di vista ecologico. La schiuma che li riempie è priva di freon, e le vernici utilizzate non contengono cadmio.
5. COMANDO DELLE TAPPARELLE ESTERNE – varianti di utilizzo
Il comando manuale consiste nella possibilità di sollevare o abbassare la tapparella per mezzo dell’avvolgitore (tirando un nastro o un filo) o di un rullo con manovella. Nel caso delle tapparelle esterne, ciascuna di queste opzioni richiede un certo sforzo, soprattutto in caso di azionamento ripetuto nel corso della giornata.
Meccanismo di movimentazione a motore con interruttori di fine corsa meccanici – Motus Monos della ditta NICE. La trasmissione è silenziosa ed i freni non producono rumore.
Meccanismo di movimentazione – Motore con centralina radio RolTop-868 incorporata.
- Motore con centralina radio incorporata, destinato alle tapparelle con interruttori di fine corsa elettrici e sensore di sovraccarico, che al contatto con un ostacolo comporta l’arresto della tapparella ed una lenta inversione della direzione di movimento.
- Sistema di rilevazione intelligente: il motore seleziona autonomamente la propria potenza a seconda delle dimensioni delle tapparelle.
- Possibilità di impostare le posizioni di fine corsa in qualsiasi punto, tramite il cavo di montaggio o il telecomando
- Rallentamento della velocità al raggiungimento della posizione di apertura e chiusura.
- Freno silenzioso (nei motori di potenza pari a 3, 5, 8, 10,20 Nm).
- Sistema radio bidirezionale.
- Segnalazione di conferma dell’arrivo del comando al ricevitore.
- Sistema di routing (trasmissione del segnale radio tra i motori) – garantisce l’arrivo del segnale radio dal telecomando al motore.
Telecomandi disponibili