Guarnizioni – Finestre in PVC e alluminio
La qualità è nei dettagli – questa regola si adatta al 100% agli infissi per finestre. Anche se i profili e le vetrocamere avessero parametri eccezionali, la presenza di guarnizioni di scarsa qualità o montate erroneamente renderebbe le FINESTRE prive di valore. Le guarnizioni, pur essendo un elemento poco appariscente, hanno un’influenza fondamentale su importanti proprietà quali:
- Isolamento termico;
- Impermeabilità;
- Ventilazione dei locali;
- Tenuta acustica.
Le nostre guarnizioni sono caratterizzate da un’elevata resistenza all’azione degli agenti atmosferici, nonché da una perfetta plasticità (resistenza alle deformazioni). Queste proprietà sono possedute dal materiale con cui le guarnizioni sono realizzate, ossia dalla gomma sintetica detta EPDM. Per questo motivo, possiamo descrivere le nostre guarnizioni in EPDM con le seguenti caratteristiche:
- Resistenza all’invecchiamento;
- Resistente alle condizioni atmosferiche difficili;
- Buone proprietà in presenza di temperature comprese tra 40oC e +110oC;
- Sono resistenti all’umidità, al vapore acqueo ed ai raggi UV;
- Sono caratterizzate da un’elevata elasticità, non subiscono crepe né deformazioni;
Ferramenta – Finestre in PVC e alluminio
Le ferramenta delle finestre hanno il compito di garantire la corretta apertura e la corretta chiusura dell’anta. Sono proprio le ferramenta a consentire il posizionamento dell’anta nelle diverse opzioni: a battente (R), a vasistas (U), anta ribalta (RU), a vasista-scorrevole (PU), scorrevole-a libro (PS).
MACO MULTI-MATIC – la nuova generazione delle ferramenta
Pensando all’acquisto di nuove finestre, occorre riflettere sulle soluzioni da scegliere per migliorare notevolmente sicurezza, funzionalità e comfort di utilizzo degli infissi. L’azienda TUR-PLAST, per la produzione delle finestre, utilizza le ferramenta della nota ditta MACO. Questi prodotti garantiscono sicurezza ed affidabilità per molti anni.
Aspetti caratteristiche delle ferramenta MACO MULTI-MATIC:
Elementi Costitutivi delle ferramenta: