PORTE finestre

porte-finestre

Queste porte sono realizzate su telai standard o su telai più larghi. Sono destinate alle abitazioni situate in condomini, nonché ai balconi di case singole, in cui non è possibile o non è necessario uscire all’esterno. Una modifica di questa soluzione consiste nell’uso di una soglia in alluminio ribassata, che elimina le barriere per bambini, passeggini ecc.

La maniglia è montata solo sul lato interno. Tra gli optional più pratici per questo tipo di porte finestre vi sono: mini-impugnatura con chiusura a scatto e freno incorporato nella maniglia. Il primo di essi permette di “socchiudere” la porta dall’esterno, mentre il secondo consente di fissare una particolare posizione dell’apertura a battente. Una soluzione intermedia tra le porte finestre per balconi e quelle esterne per terrazzi (esterne) è costituita dalla porta finestra su anta allargata, con maniglia su entrambi i lati e serratura.

 

 

 

 

 

PORTE per terrazzi

porte-per-terrazzi

Le porte per terrazzi hanno una struttura analoga a quella delle porte esterne (soglia ribassata, robuste cerniere Dr. Hahn, cremonese con tre punti di chiusura azionabile con la maniglia, possibilità di utilizzare una seconda serratura ed elementi di chiusura sicuri, nonché due tipi di apertura: verso l’interno – come le tipiche porte da balcone, e verso l’esterno – come le porte di ingresso).