Vetrocamere

I vetri sono un importante elemento delle finestre in PVC. A seconda della grandezza della finestra e delle suddivisioni in elementi, i vetri possono occupare fino al 95% della superficie della finestra stessa. Per questo motivo, la qualità ed i parametri delle vetrocamere svolgono un ruolo fondamentale nella garanzia della migliore capacità di isolamento termico, della sicurezza e dell’assorbimento sonoro.

 

Costruzione delle vetrocamerelogo_GLASSOLUTIONS

L’azienda TUR-PLAST, fabbricante di finestre in PVC, utilizza vetrocamere della nota ditta SAINT-GOBAIN. Le vetrocamere possono essere singole, doppie o triple. I vetri termofloat contenuti nella vetrocamera possono avere uno spessore di 4mm, 6mm o 8mm, e sono divisi da un telaio distanziatore in acciaio – il cosiddetto telaio caldo (SGG SWISSPACER). L’intercapedine tra le lastre di vetro, per ottenenere un coefficiente di trasmittanza termica più basso, è riempita con gas (argon o cripton).

 

vetrocamere-costruzione

 

 

Parametri delle vetrocamere

finestre-vetrocamere-parametri

 

Tipi di vetri utilizzati nelle vetrocamere

finestre-vetrocamere-tipi-1

 

finestre-vetrocamere-tipi-2

 

finestre-vetrocamere-tipi-3

 

VETRO ORNAMENTALE incolore e pigmentato

 Il vetro SGG DECORLASS lascia passare la luce, diffondendola in modo piacevole, e si adatta perfettamente ad ogni stile di arredamento, sia classico che moderno. A seconda del modello, il vetro SGG DECORGLASS può essere:
– sottoposto a lavorazione dei bordi;
– piegato;
– argentato o smaltato;
– temperato o laminato per incrementare la sicurezza;
– collegato in pacchetti laminati per incrementare il comfort acustico;
– raccolti in vetrocamere per aumentare il comfort termico.

 

CLIMATOP LUX

finestre-climatop-lux

Si tratta del primo vetro basato su una normale lastra float, caratterizzata da un bilancio energetico positivo (l’energia ottenuta ottenuta dal sole è maggiore di quella che abbandona il locale attraverso il vetro).

 

finestre-classi-energeticheCLIMATOP LUX soddisfa i requisiti della classe energetica “A” in tutti i paesi dove esiste il sistema di classi energetiche per le finestre o le vetrocamere.

 

 

 

finestra-vetro-climatop-lux

 

 

SWISSPACER – „telaio caldo” nelle vetrocamerefinestre-swicespacer

SWISSPACER è un telaio distanziatore migliorato termicamente, tale da migliorare i valori delle finestre grazie alla riduzione del ponte termico.

ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO Spese di riscaldamento ridotte grazie al migliore isolamento termico. Il coefficiente di trasmittanza temica, rispetto ai normali telai distanziatori in alluminio, è di almeno 0,1 W/m2K inferiore.

COMODITÀ. Le migliori proprietà di isolamento ci permettono di ottenere maggiori temperature presso i bordi del vetro. Quest’effetto riduce il rischio di condensa presso i margini del vetro, nonché il pericolo legato alla comparsa di muffa dannosa per la salute presso la finestra.

finestra-con-swisspacer
ASPETTO PIACEVOLE. Grazie al materiale organico di alta qualità utilizzato per la produzione, SWISSPACER, unito ad una serie di colori unica nel suo genere, permette di progettare qualsiasi tipo di finestra e di facciata.

TRASMITTANZA TERMICA  (W/mK):

  • Alluminio – 160 W/mK
  • Acciaio inox – 15 W/mK
  • Vetro float – 1 W/mK
  • Finestra con SGG – 0,16 W/mK