Tapparelle a cassonetto interno in PVC

tapparelle-cassonetto-interno-in-PVC

EXTE è un sistema nuovo ed universale di tapparelle a cassonetto interno, da montare fuori o dentro l’abitazione, in nuovi fabbricati o in edifici restaurati. Questo nuovo sistema, tra l’altro, è caratterizzato da:

  •  foro di revisione a posizione variabile: nella parte inferiore o posteriore del cassonetto, o in alternativa sull’esterno dell’edificio. Indipendentemente dalla posizione del foro di revisione, la capacità del cassonetto resta la stessa;
  •  Meccanismo di trazione e cuscinettatura della tapparella completamente nuovi;
  •  Guida universale – soluzione che garantisce un montaggio facilissimo;
  •  Divisioni e meccanismo scivolamento spostabili;
  •  Zanzariere per finestre e per porte (soluzione eccezionale).

 

 

 

 

 

 

CASSONETTI PER TAPPARELLE – tipi

La nostra offerta comprende due tipi di cassonetti per tapparelle:

  • EXPERT XT – cassonetto per tapparelle 185mm x 220 mm, utilizzato per finestre di altezza fino a 2300 mm (altezza contata insieme al cassonetto).
  • ELITE XT – cassonetto per tapparelle 240mm x 220 mm, utilizzato per finestre di altezza fino a 2800 mm (altezza contata insieme al cassonetto). Questo sistema permette di montare anche la zanzariera integrata.

 

tapparelle-cassonetto-PVC

 

 

LAMINA – Lamelle Aluprof PA 39

Il profilo PA 39 è uno dei profili in alluminio più popolari. Il suo successo è testimoniato dal fatto che, in tutta Europa, questo prodotto protegge le abitazioni. L’uso di questo profilo è facilitato dalla larghezza ridotta e dalla forma snella. Si arrotola perfettamente e può essere contenuto con efficacia anche in cassonetti di piccole dimensioni. Grazie alla schiuma di riempimento, il prodotto è caratterizzato da un buon isolamento termico e sonoro.
Il peso ridotto permette di utilizzare meccanismi di movimentazione manuali, a molla o elettrici. PA 39 è offerto in versione traforata o intera, in un’ampia gamma di colori, simile al campionario RAL. I profili sono caratterizzati dalla  lunga durata della pigmentazione e dalla grande resistenza allo sfregamento. Il profilo è resistente all’azione degli agenti atmosferici
I profili in alluminio sono prodotti puliti dal punto di vista ecologico. La schiuma che li riempie è priva di freon, e le vernici utilizzate non contengono cadmio.

 

TAPPARELLE A CASSONETTO INTERNO – colori disponibili:

tapparelle-cassonetto-interno-PVC

 

 

COMANDO DELLE TAPPARELLE ESTERNE – varianti di utilizzo

 

tapparelle-esterne-comando-manualeIl comando manuale

Il comando manuale consiste nella possibilità di sollevare o abbassare la tapparella per mezzo dell’avvolgitore (tirando un nastro o un filo) o di un rullo con manovella. Nel caso delle tapparelle esterne, ciascuna di queste opzioni richiede un certo sforzo, soprattutto in caso di azionamento ripetuto nel corso della giornata.

 

 

 

 

tapparelle-esterne-comando-elettricoComando elettrico

Meccanismo di movimentazione a motore con interruttori di fine corsa meccanici – Motus Monos della ditta NICE. La trasmissione è silenziosa ed i freni non producono rumore.

 

 

 

 

 

tapparelle-esterne-comando-radioComando radio

Meccanismo di movimentazione – Motore con centralina radio RolTop-868 incorporata.

  •  Motore con centralina radio incorporata, destinato alle tapparelle con interruttori di fine corsa elettrici e sensore di sovraccarico, che al contatto con un ostacolo comporta l’arresto della tapparella ed una lenta inversione della direzione di movimento.
  •  Sistema di rilevazione intelligente: il motore seleziona autonomamente la propria potenza a seconda delle dimensioni delle tapparelle.
  •  Possibilità di impostare le posizioni di fine corsa in qualsiasi punto, tramite il cavo di montaggio o il telecomando
  •  Rallentamento della velocità al raggiungimento della posizione di apertura e chiusura.
  •  Freno silenzioso (nei motori di potenza pari a 3, 5, 8, 10,20 Nm).
  •  Sistema radio bidirezionale. 
  •  Segnalazione di conferma dell’arrivo del comando al ricevitore.
  •  Sistema di routing (trasmissione del segnale radio tra i motori) – garantisce l’arrivo del segnale radio dal telecomando al motore.

 

 

Telecomandi disponibili

tapparelle-telecomandi

 

 

 

ZANZARIERA INTEGRATA – soluzioni per il sistema ELITE XT

tapparelle-cassonetto-interno-zanzariera-exteLa zanzariera integrata nel sistema ELITE XT viene srotolata nella superficie compresa tra la lamina della tapparella e la finestra. Questa collocazione del cassonetto della zanzariera non riduce la capacita del cassonetto della tapparella.
La rete, completa di meccanismo a molla, è inserita in una robusta scatola di alluminio. Preparariamo la zanzariera indipendentemente dalla tapparella. Il cassonetto con la zanzariera viene applicato, con una chiusura a scatto, nel cassonetto della tapparella, tra i meccanismi di scivolamento.  Questa soluzionre rende più silenzioso l’ingresso del cassonetto durante l’arrotolamento e lo srotolamento della lamina.

 

tapparelle-cassonetto-interno-zanzariera-integrataLa tapparella può essere munita di zanzariera anche quando la tapparella è incassata nel foro luce. Grazie alla struttura universale della guida, è possibile ottenere un adattamento rapido e semplice alla guida della zanzariera. Una volta rimosso il tappo, andremo ad inserire la guida della zanzariera nella camera aperta della guida della tapparella.
L’altezza massima della tapparella con zanzariera non potrà superare 2550 mm.

 

 

 

 

ZANZARIERA INTEGRATA – varianti possibili

  • Nella versione standard, offriamo la zanzariera con scorrimento dall’alto in basso, ossia la classica  “zanzariera per finestre”.
  • Su richiesta, è disponibile la versione con spostamento orizzontale, ossia la cosiddetta “zanzariera per porte”

zanzariera-integrata

 

 

ISOLAMENTO TERMICO EFFICACE – ulteriore risparmio di energia

 

tapparelle-cassonetto-isolamento-termicoI requisiti delle leggi tedesche relativi all’isolamento termico dei cassonetti per finestre sono molto rigorosi. Essendo prodotto in questo paese, il sistema è sottoposto alle regolamentazioni statali, espresse con il Decreto per il Risparmio Energetico (EnEV). Secondo questo decreto, nei nuovi edifici, il cassonetto delle tapparelle è trattato come parte integrante della parete esterna. In questo caso, si richiede una prova della corrispondenza con gli esempi dell’allegato 2 alla norma DIN4108. Per questo motivo, gli architetti possono effettuare i calcoli con un coefficiente di trasmittanza termico ridotto del ponte termico. Il sistema di tapparelle EXTE ELITE XT garantisce un isolamento termico eccellente, conforme alle norme vigenti.